Azistrap

Benvenuti in iTALENTS

Il progetto ha come obiettivo quello di presentare i talenti che realizzano prodotti Made in Italy ben fatti e creativi nei settori più diversi.

In questo portale ciascuno potrà scoprire un “pezzo di Made in Italy”, autentico e originale, frutto della grande passione e della maestria manifatturiera che ha reso grande il design italiano e potrà conoscere virtualmente, attraverso le interviste di Mariella Milani, la loro storia e il loro background e capire come nascono le loro creazioni. iTALENTS nasce per volontà di Mariella Milani, autorevole esperta del giornalismo di moda in Italia, per oltre 30 anni volto e voce del TG2. Una sfida per valorizzare le eccellenze italiane nel mondo. Il team di iTALENTS è a vostra disposizione per qualsiasi informazione. Buona navigazione!

Professionalità e Tecnologia: chi c’è dietro iTALENTS

iTALENTS nasce per volontà di Mariella Milani, autorevole esperta del giornalismo di moda in Italia, per oltre 30 anni volto e voce del TG2.

Mariella Milani lancia una nuova sfida per valorizzare le eccellenze italiane nel mondo.

Professionalità, passione, capacità di visione e di pianificazione, creatività e tecnologia: per garantire il successo di iTALENTS, Mariella Milani ha cercato e creato un team di professionisti qualificati e competenti in ogni settore: web manager, social media manager, videomaker e fotografi, esperti di comunicazione, di stile e di marketing, in grado di cimentarsi in una realtà internazionale e globalizzata.

About - iTalents

Team

Mariella Milani
Giornalista professionista dal 1976. Per 33 anni alla RAI come conduttrice, inviato speciale in cronaca, caporedattore, autrice di reportage, rubriche e programmi. Dal 1994 è stata volto e voce del TG2. Critico di moda e costume e ha documentato il fashion system dal punto di vista economico, sociologico e di costume. Docente di public speaking allo IED. Dopo un’intera carriera dedicata a raccontare i grandi nomi e le griffe del lusso, ha deciso di prestare la sua voce a chi "non ha santi in paradiso", quei talenti che non possono accedere ai grandi budget tipici dei gruppi finanziari e delle multinazionali.
Eliana Trentalancia
Opera nel settore delle Relazioni Pubbliche dal 1986 svolgendo la sua attività professionale all’interno delle principali agenzie di Relazioni Pubbliche e, in seguito, in qualità di esperta e consulente specializzata nell’elaborazione e gestione di strategie e progetti di comunicazione legati ai settori moda, accessori di lusso, design. E’ stata coordinatrice del Master in Comunicazione nell’ambito Moda (“Fashion Public Relation”) e per oltre 15 anni Docente al “Master di Relazioni Pubbliche” presso l’Istituto Europeo di Design (IED) – Milano.
Valentina Fuà
Laureata nel 2016 allo IED di Roma in Fashion Styling minor Editor con 110/110. Ha presentato un progetto tesi dal titolo “Come ‘Na Vota”, il cui oggetto è stato la creazione di un sito e-commerce dedicato all’artigianato italiano. Dal 2017 collabora nella Redazione di Mariella Milani e gestisce i social e la customer care di Crafters2.0.
Arianna Ventura
Classe 1993. Cremonese di nascita, milanese d'adozione. Laureata nel 2016 in Mass Media& Comunicazione, attualmente si occupa di digital. Da quando ha aperto il suo primo blog ha iniziato a vivere sempre più da vicino il mondo del "fashion system". Ama scrivere, i social e la moda. Attraverso i suoi profili realizza collaborazioni beauty, fashion e travel con molte aziende italiane ed estere. Solare, entusiasta e positiva. Crede fermamente che non ci sia nulla di più bello che realizzare passo passo i propri sogni, grandi o piccoli che siano.
Federico Cagniney
Consulente di digital marketing, specializzato in campagne web e in accelerazione e strategia di profili social.
Riccardo Gaudioso Tramonte
Architetto Digitale, specializzato in sviluppo Web - Tool - Software volti all'ottimizzazione e allo sviluppo Digital Aziendale.