Azistrap



{image_alt}

 

Annalisa Caricato

 

Annalisa Caricato

Accessori

https://www.annalisacaricato.com/

Annalisa Caricato nasce e frequenta i primi studi artistici nella città di Bari. Compiuta la maggiore età, lascia la famiglia e si trasferisce a Roma, per formarsi come designer presso una delle più prestigiose università del design industriale.
Conseguita la laurea a pieni voti all’I.S.I.A. di Roma, svolge il suo primo workshop presso Valextra Italia, a Milano, nel 2000. Dopo l’esperienza milanese ha la possibilità di collaborare nella città di Philadelphia (New Jersey), come consulente per NaitoToys, azienda giapponese di accessori e abbigliamento bambino. In seguito all’esperienza oltre oceano, numerosissime e celebri le collaborazioni in Italia per realtà internazionali: dal 2003 Tod’s come Junior designer, Dolce & Gabbana, Salvatore Ferragamo e Valentino, come Accessories Senior designer tra il 2008 e il 2011 e non ultima, l’esperienza come Creative Director per Guess Europe.


Ormai cittadina del mondo e contesa dai più importanti brands del lusso internazionale, Annalisa si trasferisce in Svizzera, dove inizia le collaborazioni con marchi del calibro di Ungaro, Bulgari e Mandarina Duck.
Annalisa Caricato è il suo primo progetto da designer indipendente, interamente
prodotto in Italia. Oggi vive e lavora ad Hauterive, nel Cantone di Neuchatel con il marito watch designer e due splendidi bimbi.

Galleria immagini

{title} {title} {title} {title} {title} {title} {title} {title} {title}

Intervista

Contatta l'artista

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci un recapito telefonico
Inserisci un E-Mail valida
Inserisci il tuo messaggio


Inoltra form



Annalisa Caricato
- -