Azistrap
{image_alt}

 

Daniela Napolitano

 

Daniela Napolitano

Accessori

DANIE’ MADE IN SICILY - UN VIAGGIO SPETTACOLARE NELLA BELLEZZA. 

Dalla Sicilia, un’esplosione di arte e tradizione

Esordisce così Daniela Napolitano, founder della Maison Daniè Made in Sicily, “ voglio far sognare le donne. Il mio intento è quello di creare un ponte immaginario tra la mia terra, la Sicilia e il resto del mondo per manifestare e comunicare il nostro savoir-faire eccezionale.”

Sulle borse Daniè Made in Sicily si ritrova il fuoco dell’Etna, il viola della vite, il rosa del mandorlo in fiore, l’oro dei campi di grano e il nero della pietra lavica.

 La borsa Daniè Made in Sicily è veicolo di cultura e tradizione. Divertenti ed ironiche, brillanti e colorate e, soprattutto, con tanta personalità. Un trionfo di bellezza per ricordare la Trinacria e il suo melodico heritage.

LE COFFE DANIE’ MADE IN SICILY

Tutto si compie nei laboratori della Maison. Interamente realizzate a mano, le coffe di Danié Made in Sicily sono create utilizzando la “curina”, parte più tenera della palma nana siciliana. In passato, questa veniva utilizzata dai contadini per le ceste o i contenitori per il trasporto del foraggio degli animali o di strumenti per l’attività agricola.

Oggi viene rielaborata a regola d’arte acquistando un significato non solo come mero accessorio, ma in particolar modo come custode del passato e del folclore della terra sicula. Intreccio tra tradizione e innovazione, la coffa viene reinventata e impreziosita. Per la collezione, Daniela ripropone lo stile delle splendide ceramiche della città di Caltagirone, in maniera innovativa e tutta personale. Particolari pregiati come pizzi, passamanerie, rafie, velluti, piccoli specchi, nappe e nacchere, rifiniture in oro e argento e paillettes e pelliccia, rigorosamente ecologica.

Tra colori sgargianti e morbide forme, Danié Made in Sicily celebra la «sicilianita`». Il suo motto? Conoscere e far conoscere il carattere di una terra unica per poterlo reinterpretare ogni giorno, in modo sempre nuovo. Materiali e accessori preziosi, lavorazioni manuali e artigianali all’insegna dello slow-concept. Ogni singola borsa della Maison è creata con passione. Un pezzo unico da collezione come un oggetto prezioso da custodire con cura e amore.

IL BRAND

Il brand Daniè Made in Sicily nasce nel 2016 dalla passione per l’artigianalità di Daniela Napolitano. Figlia d’orafi, da sempre affascinata dall’armonia delle forme e dalla grazia delle creazioni hand made.

Nasce a Ragusa e studia a Firenze per diventare orafa e incastonatrice di pietre preziose. Questo percorso fatto di artigianalità, manualità e amore per i dettagli preziosi, la porta a creare una collezione di borse coffe e accessori moda che profumano di mare, di sole e di incanto, ispirati tutti alle sue origini.

Una celebrazione della perfezione classica del made in Italy puro, alimentato dalla passione per il bello e dalla ricerca di una compiutezza di matrice artistica.Una rievocazione, come in una sfilata virtuale, delle iconiche bellezze della Sicilia come i colori, i profumi, il rumore del mare, patrimonio indelebili nella memoria.

{title}
{title}
{title}
{title}
{title}
{title}
{title}
{title}
{title}

Contatto

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci un recapito telefonico
Inserisci un E-Mail valida
Inserisci il tuo messaggio


Inoltra form



Daniela Napolitano
Via G. Di Vittorio 57/C - 97100 Ragusa -