Azistrap



{image_alt}

 

Tiziano Guardini

 

Tiziano Guardini

Moda

https://www.tizianoguardini.com/

Attualità, eco-sostenibilità e originalità

Così possiamo sinteticamente rappresentare l'anima di Tiziano Guardini - un giovane talentuoso stilista che ama la moda in combinazione con la natura - due contesti apparentemente anti-etici ma in perfetta armonia nelle sue creazioni. Tiziano Guardini è stato più volte citato da riviste di moda e giornali come il NYTimes, Vogue, Interview, Il Corriere della Sera che lo ha definito "Designer of Nature".

Tiziano è nato negli anni '80 a Roma. Fin dalla sua giovane età è sempre stato affascinato dal mondo della moda. Così, da giovane, decise di studiare all'Accademia Koefia di Roma. Dopo essere diventato un "Fashion Designer" e dopo aver conseguito il Master in Product Management, ha iniziato varie collaborazioni con diversi Atelier romani per PAP e Accessori. Tra le sue principali mostre: 2012 ha partecipato all'edizione "Limited / Unlimited" presentando un cappotto fatto di aghi di pino. Lo stesso anno è stato ospite speciale al "VogueFashionNightOut" di Roma e ha partecipato alla famosa Catwalk a Piazza di Spagna. Successivamente è stato invitato a mostrare il suo design al M.A.T. durante la mostra: "La seduzione dell'artigianato". Tiziano Guardini ha progettato quindi un'intera collezione di "borse" ed è stato invitato come ospite speciale alla fiera WHITE di Milano.

In seguito ha partecipato a vari eventi di moda e arte in tutta Italia e nell'ottobre 2013 gli è stato chiesto di mostrare le sue creazioni alla Royal Albert Hall di Londra. Nel marzo 2014 ha esposto le sue creazioni a "Fashion for Forest / Forest for Fashion" presso le Nazioni Unite a Ginevra. Lo stesso anno espone alla mostra "L'eleganza del cibo - food about fashion" presso il Mercato di Traiano a Roma. A luglio 2015 ha esposto un abito scultoreo su rami e foglie di ulivo all'EXPO 2015 di Milano. Nel 2016 Tiziano Guardini ha partecipato a "Ethical Fashion Show" a Milano durante MFW2016. Lo stesso anno, a marzo, continua a mostrare la sua anima in tutto il mondo e ha vinto il "Bronze Hempel Fashion Award" a Pechino. Lo stesso anno, tre abiti scultorei sono esposti a New York al Chelsea Market nella mostra "L'eleganza del cibo". A luglio ha una retrospettiva presso "Iqos Embassy" a Roma e ha avviato una partnership con Oscar Mrs Milena Canonero per creare lo spettacolo "Cum Grande Humilate".

Tiziano disegna una donna e un uomo in perfetta armonia con Madre Terra; la Terra che li ha generati. Una donna arricchita da tessuti e accessori straordinari provenienti dalla Terra e mantenuti nella loro originalità, sapientemente adattati per esaltare la bellezza e l'armonia di una donna. Una donna e un uomo naturali in un contesto urbano, mantenendo lo sguardo sincero e disincantato. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno oggi. La nostra sopravvivenza è collegata al recupero della nostra relazione con la Natura (la Vita) che è stata maltrattata attraverso i secoli, ma non dimentichiamo mai ... È la natura che ha favorito l'evoluzione umana. Dobbiamo guardare le cose da un altro punto di vista - e Tiziano Guardini è sicuramente un precursore e assolutamente contemporaneo.

Galleria immagini

{title} {title} {title} {title} {title} {title}

Contatta l'artista

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci un recapito telefonico
Inserisci un E-Mail valida
Inserisci il tuo messaggio


Inoltra form



Tiziano Guardini
- -