Azistrap


Sophialoren - italents

Mare Vintage

 

Come dimenticare l’immagine di Elizabeth Taylor che esce dal mare in un costume bianco trasparente immortalata nella locandina del film “Improvvisamente l’estate scorsa”.

Fu l’inizio di una carriera folgorante nel firmamento hollywoodiano. 

E il costume da bagno divenne un simbolo di sexappeal anche per dive dello stesso calibro, dalla mitica Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alla nostra Sophia Loren, in un due pezzi che esaltava la bellezza delle gambe.

Erano gli anni 60 tornati, prepotentemente oggi, nella tendenza dei costumi da bagno rigorosamente vintage, se si vuole essere alla moda! 

Gli slip a vita alta, drappeggiati, creano un look chic e sofisticato, e basta una t-shirt per trasformarli in un capo più versatile. 

E se il nero resta sempre il colore più elegante, gli stilisti, li hanno proposti a pois, con i volant o stampati, sono i veri e propri must-have da mettere in valigia e possono essere abbinati a gonne, pantaloni o t-shirt che ne cambiano la destinazione d’uso. 

Perché piacciono tanto? La risposta è semplice, la silhouette retrò rende, immediatamente, più femminili e chic, proprio come le dive degli anni 50 a cui si ispirano e il mercato, ovviamente, li propone nelle varianti più diverse fra righe, quadretti vichy e volant. 

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta…. 

 

Mariella Milani

Share

Galleria immagini