Azistrap


La rivincita delle idee femminili

La rivista Forbes ha stilato una classifica delle Capitane d’Impresa, ovvero 30 donne sotto i 30 anni che si sono distinte per le loro idee innovative e per il successo che hanno ottenuto.

Che siano fondatrici d’imprese o di startup innovative, star cinema o del Web, capitane dell’imprenditoria o della finanza, non importa. Le loro storie meritano di essere raccontate.

Tutte donne e ragazze che, senza mai mollare, si sono battute per ottenere quello che è giusto, abbattendo i muri del sessismo, dei diritti negati e i limiti di età e, che, da ogni parte del mondo stanno dando vita ad un cambiamento che sta ispirando tante altre.

Ovviamente, le loro idee hanno trovato grande appoggio nei finanziatori di tutto il mondo, che sono stati pronti a scommettere su queste invenzioni davvero straordinarie e magnifiche in tutti i settori: dalla tecnologia al mondo della bellezza e della eco sostenibilità. Inoltre, i progetti, si sono distinti per l’attenzione alla sostenibilità sociale.

Di tutte le storie mi ha colpito particolarmente, perché la ritengo molto divertente, quella di Lora Haddock, inventrice di Osé: il vibratore femminile vincitore, nel 2018, di un Innovation Award del Ces di Las Vegas, la fiera d'elettronica più importante del mondo.

Si tratta di un vibratore di ultima generazione, creato in collaborazione con la Oregon State University, che ha dato vita ad una serie che sta avendo molto successo su Netflix, interpretata da Jane Fonda e Lily Tomlin. Grace e Frankie è una serie basata sulle avventure di due settantenni tra amicizia, disavventure, tempo che passa e sesso.

Pensate che Osè sta riscuotendo moltissimi consensi sul mercato… questo perché finalmente le donne stanno abbattendo importanti tabù.

Galleria immagini