Azistrap


@SHOP: “pronto chi parla”

Più che prodotti i consumatori vogliono comprare emozioni e storie.

E un colosso dei social, come Instagram, non poteva certo lasciarsi sfuggire una bella opportunità come quella di creare uno strumento di marketing che puntasse sulla creazione di un filo diretto tra compratori e venditori. E’ nata con questo obietto, Shop (@shop), una pagina dove si possono capire le nuove tendenze della moda, del beauty e del design.

Il fine è quello di raccontare la storia del brand che propone questo o quel prodotto, i processi che sono dietro la realizzazione di quello che si compra, l’attenzione e la cura nel confezionamento.

Insomma un impeccabile storytelling attento e dettagliato che Instagram propone selezionando con attenzione i brand da inserire nella pagina avvalendosi della collaborazione di Eva Chen, la trend setter che dirige la moda del colosso social.

Ecco quindi le borse ispirate al design vintage giapponese, i rossetti rigorosamente vegani, le storie dei brand emergenti…

La filosofia? Positività e colori pop, fiori e accessori per capelli in materiali assolutamente naturali per creare vere e proprie tendenze in fatto di moda, bellezza e molto altro...

Un’invenzione social che, attraverso una selezione accurata e una storia accattivate, si pone come obiettivo quello di creare un filo diretto tra acquirente e produttore, mettendo in grado, chi compra, di chiacchierare con lo stilista del quale vorrebbe acquistare un abito.

Insomma una trovata di marketing basata su un principio dominante: far cadere ogni barriera attraverso il dialogo perché oggi la parola d’ordine è interattività.

Galleria immagini