Azistrap


Accessori-mare-2018 - italents

Fa caldo… Sopportate con stile

Girando per le città d’arte, è impossibile non provare un moto di disgusto per i look dei turisti che, non solo si rinfrescano i piedi, calzati in improbabili ciabatte corredate da calzino di spugna, nella fontana di Trevi e similari, ma vanno in giro come fossero in spiaggia. 

 

Il discorso, ovviamente, vale anche per i connazionali che, nell’errata convinzione di evitare il caldo soffocante andando in giro seminudi, offrono spettacoli agghiaccianti di rotoli di ciccia esibiti senza alcuna autocritica.  

Che dire amici! Premesso che i chili di troppo, come la calura, si nascondono e si sopportano meglio coperti che scoperti, le regole dello stile valgono per ogni stagione. 

Ecco, quindi, alcuni consigli per essere stilosi anche d’estate:

  1. Il caftano nei toni del bianco e del beige è sempre stato, è e sarà un capo elegante che sta bene a skinny e a curvy, può essere indossato secondo i tessuti, i ricami e le fogge, a tutte le ore e in ogni occasione. Basta un accessorio, etnico o prezioso, per renderlo sofisticato, esotico o da spiaggia. Quanto al colore si può spaziare dal bianco alle tinte più sgargianti. 
  2. Se volete essere alla moda dimenticate i tacchi alti, la tendenza dell’estate 2018 suggeriscono scarpe semplicissime realizzate, magari, all’uncinetto, con lacci alla schiava legati intorno alla caviglia, sandali rasoterra e pantofoline. Per le paladine dello stiletto, disposte a soffrire le pene dell’inferno, pur di apparire più alte, sarà un colpo al cuore, ma meglio arrendersi all’ultrapiatto: è decisamente più chic oltre che comodo!
  3. Il capo più alla moda è il pigiama stampato da portare con vestaglia lunga fino ai piedi e le gonne lunghe di sapore vintage. Sì ai fiori, alle fantasie e alle sovrapposizioni, alle forme over e agli chemisier. 
  4. Quanto alle borse, la tendenza le suggerisce mini, colorate e iper decorate. Peccato che siano decisamente poco pratiche! 

 

Mariella Milani

Share

Galleria immagini