Azistrap


Un-momento-di-lecce-fashion-weekend-16-abiti-antonio-franco-per-atika - italents

“La Puglia vola”

 

Non c’è solo una Puglia turistica che continua a registrare un aumento di presenze nella regione dei tanti stranieri attratti dal buon cibo e dalle mete di interesse storico e culturale ma anche altro.

Sono oltre 13.000 le imprese artigiane sparse sul territorio e moltissimi sono i laboratori che lavorano per i grandi marchi.

Creativi, ovviamente, poco conosciuti dal grande pubblico in grado di realizzare ricami e lavorazioni dal sapore antico e di grande fascino.

Alcune di queste realtà le abbiamo viste sulla passerella di Lecce Fashion Week, un evento organizzato da Elisabetta Bedori a Campi Salentina, e giunto alla diciannovesima edizione. 

Nel lavoro di scouting che stiamo facendo in tutta Italia, iTALENTS, ha trovato una realtà davvero straordinaria e ve la racconteremo con le storie dei tanti creativi che abbiamo visto all’opera e incontrato. 

Un esempio per tutti: Antonio Franco, uno stilista eclettico e contemporaneo con un grande senso dello stile e della lavorazione sartoriale. E’ lui il vincitore scelto da Mariella Milani che potrete ammirare nel nostro portale. 

 

Mariella Milani

Share

Galleria immagini