Azistrap


Img 7137 - italents

Comunicare oggi

Diventare trend topic, ovvero l’argomento più discusso sul web è, decisamente, il sogno di qualsiasi marchio, che sia famoso o semi sconosciuto… Per raggiungere l’obiettivo, ogni mezzo è buono offline e online! Perché altrimenti si darebbe credito alle tante bufale o fake news che intasano la babele dell’etere fra esercitazioni di ignofashion, come ha definito Maurizio Stancanelli, uno dei nostri follower, le orde di blogger che suggeriscono un galateo dello stile senza alcuno stile. La verità è che, per colpire l’attenzione, non si può prescindere oggi, dai nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia: storytelling, hashtag, meme, stories, ecc.. 

Innovazione ma anche rapporto diretto con i consumatori, come insegnano Dolce e Gabbana, grandi ambasciatori del Made in Italy rappresentato ovunque e in ogni dove, fra citazioni culturali, paesaggistiche e ironiche. Un melting’ pot fra glamour e kitsch che ha colpito la fantasia di tutti e che ha puntato su testimonial di ogni sesso, età, peso e professione, dalle blogger più famose agli influencer, dai miti del cinema italiano come Sophia Loren agli abitanti dei quartieri spagnoli di Napoli. Una moda solo apparentemente democratica e, anche, una colossale operazione di marketing. Da manuale!

Galleria immagini

Share